Mobirise

Alice da grande

monologo teatrale scritto e interpretato da Bruna Mandolino, con musiche composte e suonate dal vivo da Maurizio Ponziani. Inserti scenografici lignei dell'artista Bruno Smocovich, video-scenografie di Bruna Mandolino

Note sullo spettacolo

Spettacolo onirico che racconta un viaggio surreale alla ricerca della creatività perduta, in una sorta di realismo magico. Una scena essenziale, un trono metafisico, abiti appesi, e video realizzati anch'essi da me per lo spettacolo. 
Il racconto ruota intorno a Piazza Re di Roma, come luogo fisico e dell'anima. 

"Alice da grande" è quasi un sequel della piccola Alice nel paese delle meraviglie, stavolta cresciuta, che si muove stordita ma piena di energia in una città non città, capitombolando nella selva dei sogni, delle ambizioni, dei progetti e di quella difficoltà che attori e poeti hanno nel riconoscersi cittadini della modernità, coi suoi ruoli grigi e impossibili. Alice però ce la fa, a modo suo, recitando quei ruoli piuttosto che calzandoli, senza perdere il filo di Arianna della creatività. 

Spettacolo sperimentale e multimediale, sul tema del difficile compromesso tra i bisogni umani di sicurezza e le sue più intime necessità di realizzazione...un tema che riguarda tutti noi.

Created with Mobirise - Find out