Chordata motion capture

A inizio novembre ho avuto modo di sperimentare in anteprima presso gli studi Acme Systems di Ladispoli il primo prototipo di sistema inerziale di motion capture realizzato dalla società Chordata.

no image
https://chordata.cc

Si tratta di un sistema a basso costo in grado di tenere traccia di ogni movimento realizzato dalla persona che lo indossa e di trasmetterlo via WiFi ad un computer in grado di ricostruire ogni singolo movimento su un modello 3D oppure di analizzare ogni parametro relativo alla dinamica e alla postura del soggetto.

Come si può vedere dal video che abbiamo girato al volo durante la breve prova, le potenzialita del mezzo nello studio della postura nel Tango sono moltissime.

Ringrazio Bruno Laurencich e il team Chordata per l'opportunità che mi hanno dato di sperimentare in anteprima il prodotto nella speranza di poter identificare e realizzare presto insieme un'applicazione pratica di questo eccezionale prodotto nell'ambito della didattica di insegnamento del Tango Argentino.

Contatti

Per informazioni, orari, costi e qualsiasi altra cosa relativa al Tango Argentino ed ai miei eventi potete contattarmi direttamente ai segueni recapiti. Risponderò nel più breve tempo possibile:

no image